AUTOMOBILISMO: MONOPOSTO DI PILOTA SACCENSE IN FIAMME DURANTE UNO SLALOM (fotogallery)
Paura per un pilota saccense al 23° autoslalom Torregrotta-Roccavaldina, terza prova del Campionato Siciliano e gara di apertura della specialità dall’ACI Sport.
La Formula Gloria di Antonino Di Matteo durante la gara per un corto circuito ha preso fuoco. A fronteggiare l’improvvisa fiammata, con il pilota ancora dentro l’abitacolo, sono stati commissari di percorso, che non sono riusciti ad intervenire in tempo e secondo le testimonianze sarebbero stati addirittura colti dal panico. Il primo commissario non avrebbe saputo azionare l’estintore in dotazione ed è intervenuto uni spettatore ce che lo ha fatto perfettamente funzionare salvando così la vettura. Il secondo commissario avrebbe invece spruzzato la schiuma sopra la monoposto e non sotto e da una distanza di parecchi metri.
Altri spettatori hanno aiutato Di Matteo ad uscire dall’abitacolo ed a mettersi in salvo, evitando ulteriori pericoli. Per lui tanto spavento, per la vettura danni piuttosto consistenti, ma dopo le dovute riparazioni l’appassionato pilota saccense saprà tornare in gara, dando prova di qualità eccellenti, come ha potuto dimostrare sia negli slalom che nelle cronoscalate fin qui disputate.