L’IRA DI AMBROGIO: “PERRIERA ABBANDONATA E LASCIATA NEL CAOS DEL TRAFFICO”
Dopo qualche mese di silenzio, il consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Ambrogio, ritorna ad essere il combattente di sempre e difensore delle tematiche della Perriera. “Sono sconcertato- ci dice- per il modo con cui la Perriera è stata abbandonata”. Ambrogio è esterrefatto e la sua delusione è bel visibile. “Come si può essere così sprovveduti a iniziare la manutenzione straordinaria del manto stradale in corso Miraglia quando vi è in corso il cantiere di Girgenti Acque in via Ovidio che fa da enorme imbuto al flusso veicolare”.
Non risparmia l’Amministrazione comunale, colpevole “di aver imprigionato i residenti della Perriera ma anche centinaia e centinaia di dipendenti che prestano servizio nei numerosi uffici che insistono alla Perriera”. E aggiunge: “Sono così sprovveduti che hanno consentito lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale in corso Miraglia in orari nei quali in entrata nel quartiere ci sono decine e decine di pullman di studenti”.
E’ incontenibile Ambrogio, lui che ogni giorno percorre la Perriera a piedi metro dopo metro. “Non c’è stata la scerbatura e il quartiere si presenta davvero da terzo mondo con i rischi che l’enorme quantità di erbacce comporta per la salute pubblica”.
“Il poco interesse per la Perriera- continua Ambrogio- si vede anche nel ritardo dell’attuazione del porta a porta. Il più popoloso quartiere della città non può subire tale disinteresse”.
Filippo Cardinale