ASCENSORI IN OSPEDALE, ALTRO ANNUNCIO DI LAVORI DI RIPRISTINO
Tutti gli impianti elevatori dei presìdi sanitari Asp attualmente non funzionanti saranno a breve rimessi in funzione. Si tratta dell’ennesimo annuncio che l’Asp fa e che, nel caso di Sciacca, non si può dire che abbia prodotto effetti visto che ancora oggi gli utenti segnalano guasti agli ascensori.
L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento annuncia di potere adesso contare su uno strumento tecnico-amministrativo in grado di fronteggiare e risolvere le criticità legate al malfunzionamento degli ascensori presenti nelle diverse strutture sanitarie. Con un provvedimento immediatamente esecutivo, la direzione strategica Asp ha infatti deliberato l’aggiudicazione, in via definitiva, di un appalto globale che, grazie ad un investimento di oltre 290 mila euro, prevede la riparazione degli impianti attualmente fermi. A breve, al termine delle verifiche necessarie per la verifica dei requisiti di aggiudicazione e la conseguente sottoscrizione del contratto fra le parti, il Servizio tecnico Asp dovrebbe affidare il lavori all’impresa vincitrice, il Consorzio nazionale cooperative di produzione e lavoro “Ciro Menotti” di Ravenna.
Il nuovo provvedimento si affianca alle azioni di manutenzione ordinaria, già attive, che hanno recentemente portato al ripristino della funzionalità di alcuni ascensori presenti presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca.