PRIVACY, LE NOVITA’ DI FACEBOOK
Le persone di età compresa tra i 13 e i 15 anni in alcuni paesi Ue hanno bisogno del permesso di un genitore o tutore per compiere azioni specifiche su Facebook. Questi adolescenti vedranno una versione meno personalizzata del social con condivisione limitata e annunci meno rilevanti, fino a quando non otterranno il permesso da un genitore o tutore di usare tutti gli aspetti di Facebook». Lo ha annunciato la società in adeguamento al Gdpr, il regolamento Europeo sulla privacy. Sembra dunque ufficiale un cambio di rotta all’interno del social network più famoso al mondo dopo lo scandalo della diffusione delle nostre informazioni personali alla società Cambridge Analytica.
Per gli utenti così giovani ci saranno inoltre delle limitazioni sui dati personali, come la città di nascita o la data del compleanno.
Ci saranno anche altre novità che riguardano la protezione delle nostre informazioni personali e dei dati sensibili inseriti su Facebook. La società ha annunciato infatti che in futuro verrà chiesto ad ognuno di noi se vogliamo che le informazioni inserite sul social siano utilizzate per mostrare alcune inserzioni pubblicitarie che si basano su nostri interessi.