VILLA IGIEA SEDE DEL MASTER CLASS DELLO CHEF BEPPE GIUFFRE’
Il Grand Hotel Villa Igiea MGallery By Sofitel, mission partner della rete Gustoso, ospiterà le partecipanti e sarà anche la sede delle Master Class dello chef Beppe Giuffrè in collaborazione con Carmelo Trantacosti, Head Chef del Grand Hotel Villa Igiea.
Un tour organizzato dall’Italian Culinary Foundation (ICF), il cui fondatore è Tony May, guru della ristorazione italiana e ambasciatore della cucina italiana nel mondo. L’ICF, è un’associazione con sede a New York non a scopo di lucro che si occupa di diffondere una conoscenza più approfondita dell’autentica cucina italiana e di elevarne gli standard attraverso attività formative.
Dal 15 al 22 aprile venti autorevoli Signore dell’Associazione Les Dames D’Escoffier saranno in tour per la Sicilia per conoscere i prodotti, gli chef, le aziende e i segreti dell’enogastronomia del territorio.
Le iscritte all’autorevole Associazione filantropica Les Dames D’Escoffier sono donne affermate nel mondo del cibo, delle bevande e dell’ospitalità, una realtà che comprende oltre 2.300 iscritti provenienti in particolar modo dagli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e i Messico.
Carmelo Trentacosti, un percorso di formazione costellato di importanti collaborazioni nei più prestigiosi locali del Veneto e italiani, dal suo estro nascono piatti che soddisfano i palati più raffinati, conquistano la vista ed evidenziano una raffinatezza unica.
Peppe Giuffrè, 54 anni, di Erice, esperto di banqueting e food, in realtà è un po’ tutte queste cose insieme e anche molto di più. Fra tutti i ruoli quello che senz’altro gli sta meglio addosso è ambasciatore del gusto.