UN SUCCESSO IL ROTARY SCIACCA GOLF CUP (fotogallery)
Si è svolta (dal 14 al 15 aprile) la sesta edizione del Rotary Sciacca Golf Cup, giocata sugli splendidi green del Verdura Resort. Un evento sportivo che ha interessato il Distretto Rotary 2110 ma che ha attirato ben 80 giocatori, tra cui 60 rotariani in rappresentanza di 7 distretti Belgio, Malta, Italia (Piemonte, Veneto, Friuli Venzezia Giulia, Lombardia, Marche, Abruzzo, Calabria, Sicilia).
L’evento sportivo è stato organizzato dal medico saccense Filippo Alessi, golfista di tutto rispetto. Si tratta di un’occasione con la quale il Rotary coniuga lo sport con lo scambio di amicizia e affiatamento, e nel contempo pubblicizza il territorio e la nostra Sciacca. Tutti gli sponsor hanno avuto adeguata presentazione agli ospiti. Molto apprezzati vini e dolci. I premi maggiori sono stati rigorosamente in ceramica di Sciacca.
All’interno del torneo, si è svolto anche un evento consistito nello swing con palline luminose e sotto le stelle. Un effetto di straordinaria suggestione.
L’individuale è stato vinto da Alberto Zoccatelli. In coppia il primo premio è andato allo stesso Zoccatelli e a Giulio Zenorini del Rotaty Club di Verona Scaligero. Il secondo posto a Stefano Gobbi e Luca Bonfigli, il terzo a Tommaso Tomasello e Giuseppe Provenzano.
Nel gruppo dei saccensi hanno ottenuto un buon posizionamento Pippo Russo e Riccardo Catanzaro.