PALO CADE SUL PONTE OVIDIO, PER FORTUNA SENZA RECARE DANNI
Giusto qualche giorno fa avevano pubblicato un articolo sulla pericolosità di numerosi pali dell’illuminazione pubblica. In modo particolare sulla strada che collega la città a San Calogero.
Pochi minuti fa è caduto un palo sul viadotto Ovidio, il tratto trafficato che collega la Perriera al centro della città. Fortunatamente si è evitato il peggio considerando l’intenso flusso veicolare su quel tratto. Sul posto stanno intervenendo la protezione civile locale e la quadra di pronto intervento, oltre al personale della ditta che ha in gestione il servizio di pubblica illuminazione.
Urge compiere un monitoraggio dei pali di illuminazione. Sarebbe circa 200 quelli che presentano evidenti elementi di precarietà, offerndo un elevato rischio all’incolumità pubblica.
E a proposito di illuminazione pubblica, oggi il consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Milioti, segnala che la via Mazzini, nel tratto che va dal semaforo verso la zona di San Michele, la via dei Rovi e il Rione Fratelli Bandiera perennemente al buio. Continuano ad essere numerose le segnalazioni ricevute dai cittadini ma anche di titolari di attività che insistono nella zona. “L’illuminazione pubblica ,ma in generale la sicurezza, continua ad essere argomento costantemente ignorato da questa squadra di governo e dal suo allenatore e quindi sono costretto a segnalare la problematica con la stessa costanza, con l’unico obbiettivo che venga risolto”, chiosa Milioti.