LIBERI E UGUALI: “SULLE TERME IL SINDACO CONVOCHI UNA CONFERENZA DELLA CITTÀ'”

“Altro che dialogo costruttivo tra Comune e Regione e semplice messa a punto di procedure e compiti! È diventato nelle ultime ore un percorso di guerra politica  che non tiene conto dell’interesse della Città, che insieme alle sue Terme rimane ostaggio di vere e proprie fazioni in contesa”.

E quanto scrive Liberi e Uguali in una nota riguardo le Terme, ritenendo che il tema  “non possa e non debba essere affrontato con antinomie tra due parti politiche che si confrontano per conseguire un primato che riteniamo effimero”.

Per Liberi e Ugyali, “questo contrasto, di evidente natura politica, rischia di essere consumato sulla pelle del tessuto economico e sociale della Città di Sciacca. Ma le Terme riguardano tutti”.

Liberi e Uguali auspica che l’Amministrazine comunale non entri  “nella bagarre politica, commettendo l’errore di schierarsi a favore o contro. Occorre  perseguire esclusivamente l’interesse della Città concordando, se necessario, con il governo regionale le strategie utili all’unico obiettivo importante: la riapertura delle Terme.

Liberi e Uguali ritiene utile  ” ascoltare l’opinione dei cittadini, dando la possibilità agli stessi, alle associazioni e alle categorie professionali  di esprimere le proprie proposte”.

Liberi e Uguali rivolge al Sindaco  l’invito a valutare l’indizione di una Conferenza della Città sul futuro delle Terme.