SERVIZI A SOSTEGNO DEI CITTADINI: NASCE “MIZZICA PLUS”
Il movimento politico Mizzica partorisce una nuova iniziatica che denomina “Mizzica Plus”. Si tratta di un raccoglitore di servizi e progetti gratuiti messo a disposizione dei cittadini: servizi alle famiglie, opportunità di occupazione e impresa nel territorio, orientamento scuola e lavoro per studenti, opportunità di formazione professionale, contrasto alla dispersione scolastica, sportelli di ascolto per le fasce deboli e altro ancora.
Il movimento, oltre all’attività politica, scende in campo anche con una serie di ulteriori azioni concrete, plurali e solidali offerte da professionisti volontari, “in risposta a questo difficile momento storico ed economico che la città sta vivendo, a sostegno delle diverse esigenze del territorio”.
Recupero scolastico per studenti in difficoltà, consulenze per bandi e start-up nel mondo del lavoro, sportelli di ascolto contro la dispersione sociale saranno lanciati da oggi alle prossime settimane nei locali della sede sociale del movimento; sede che diverrà luogo di aggregazione, incontro e punto di informazione, di scambio per la città tutta.
Giovedì prossimo partirà il primo, il sostegno scolastico gratuito per i ragazzi delle scuole elementari e medie, in contrasto alla dispersione scolastica sempre più in crescita. Il servizio sarà offerto da docenti volontari, operatori del terzo settore e professionisti dell’associazione. Sui canali social del movimento tutte le info utili per usufruire del servizio sin da subito.