PARCO GIOCHI BIMBI, SEMBRA USCITO DAL PRONTO SOCCORSO: INCEROTTATO (E PERICOLOSO)

A caval donato non si guarda in bocca. I proverbi vanno rispettati, ma anche le esigenze dei bimbi e dei genitori. E’ vero che il tappetino verde è stato donato da una ditta messinese, ma è pure vero che in questa città si deve avere anche un minimo di qualità della vita e di decoro. Specie quando si tratta di un luogo fruito dai bimbi.

Ci giungono molte segnalazioni, molte anche raccolte direttamente sul luogo, di genitori delusi dal rimedio adottato circa la sostituzione del tappetino andato a pezzi precedentemente. Come si nota dalle foto, l’aggiunta del “nuovo ” tappetino offre uno spettacolo che suscita subito l’idea di un paziente medicato al pronto soccorso dal quale esce incerottato per le ferite.

Non è uno spettacolo edificante, ma soprattutto squalifica l’idea di una città che offre servizi ai piccoli cittadini. Non solo esteticamente è un pugno all’occhio, ma i rattoppi creano piccoli dislivelli che provocano la caduta dei bimbi, rendendo instabile il loro muoversi da un gioco all’altro. Tra l’altro, non si tratterebbe di un tappetino antitrauma adatto all’uso dei bimbi.

Persiste ancora una zona dove è evidente il mancato intervento. Forse, sarebbe stato meglio sposare l’offerta del M5S che si fece avanti impegnandosi, a proprie spese, di dotare l’area riservata ai giochi dei bimbi di un adeguato e nuovo di zecca tappetino verde.

PARCO GIOCHI DELLO STAZZONE.  E a proposito di parchi giochi, giovedì prossimo sarà pronto quello dello Stazzone. “Dopo mesi di ricerca e nostro impegno- dice il consigliere comunale Alessandro Curreri, abbiamo trovato tutta la documentazione necessaria a rendere fruibile il parco giochi del borgo. Tappetini verdi a regola d’arte e con certificazione di idoneità”. Sarà collocato anche un gioco a carosello per i bambini diversamente abili. Iniziativa portata avanti dai pentastellati che sono riusciti a coinvolgere anche privati che hanno contribuito all’acquisto.

Filippo Cardinale 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *