CENTRODESTRA ATTACCA GIUNTA VALENTI ? LA DIFENDE CURRERI (M5S)

Il consigliere comunale Alessandro Curreri corre in soccorso della giunta Valenti, sistematicamente attaccata nelle ultime settimane dall’opposizione di centrodestra su varie problematiche, non ultima quella della chiusura per mancanza di personale di beni monumentali chiusi.

Utilizzando soprattutto i social, com’è nel suo stile e nello stile del M5S, Curreri non si nasconde dietro un dito nel mettere in evidenza alcuni dettagli non di poco conto: “Spero che la città di Sciacca capisca – scrive – che chi attacca l’amministrazione Valenti per le buche pagava 200.000 euro all’anno per risarcimento danni causa buche, mentre chi sottolinea che i beni monumentali sono chiusi, i monumenti li teneva lo stesso “serrati” per Pasquetta e Primo Maggio. Chi attacca per la mancanza di parcheggi – aggiunge il grillino – non ha monetizzato e ha dichiarato la ex-stazione non strategica, non esercitando il diritto di prelazione (comodato d’uso o canone agevolato)”.

E non si ferma a queste considerazioni, facendo emergere un insospettabile feeling con la maggioranza che governa la città e anticipando di fatto anche gli stessi componenti dei gruppi politici che sostengono l’esecutivo: “Chi attacca l’amministrazione per l’aumento Tari – dice ancora Curreri – aveva aumentato la Tarsu del 55 %. Ed ai consiglieri che non vengono nemmeno in aula dico che se non potete esserci dimettetevi e fate entrare chi ha più entusiasmo di voi. A me questo teatrino della politica non mi appartiene – conclude – ma farò di tutto per mettermi a disposizione, lo stesso”.

Giuseppe Recca