CENTRODESTRA: “L’OPERATO DEL SINDACO MERITA UN DUE. COLPA SUA LA PERDITA DEL FINANZIAMENTO DI 180 MILA EURO”
“Se questa amministrazione non decolla la colpa è della passata amministrazione”. E’ questa una motivazione ricorrente che il sindaco Francesca Valenti ripete per nascondere l’inefficienza della sua Amministrazione. Lo dicono i consiglieri di opposizione del centrodestra. “Peccato però che il Sindaco, durante la sua lunga lezione/conferenza, non abbia anche detto di aver perso una occasione, pari a 180.000 euro, relativamente ad un finanziamento finalizzato alla creazione di nuovi parcheggi in città. Finanziamento perso solo ed esclusivamente dalla amministrazione guidata da Francesca Valenti”, aggiungono.
Il centrodestra fa riferimento ad una recente conferenza stampa convocata dal Sindaco, conferenza “che si è svolta alla presenza dello stato maggiore della sua maggioranza. Onorevoli, ex onorevoli, consiglieri comunali ed un immancabile presidente del consiglio allineato e coperto”.
Per il centrodestra, questa giunta “campa alla giornata, non interessandosi minimamente delle possibilità di sviluppo di questa città. Perdere una occasione di un finanziamento della Regione rappresenta la negazione di ciò che l’avv. Prof.ssa Valenti aveva annunciato in campagna elettorale: “non perderemo un solo finanziamento”.
Ma qui il centrodestra fa ironia: “o forse voleva dire non prenderemo un solo finanziamento”?
“Purtroppo per la città questa occasione è andata persa e ci dispiace che durante la sua conferenza stampa, il sindaco non abbia fatto riferimento a questa mancanza. Un altro due in pagella che si aggiunge a quelli relativi alla cattiva gestione della vicenda terme, alla mancata partecipazione al bando promosso dal coni, all’aumento della Tari, alla pessima gestione del Piano Aro ed alla mega bufala relativa alla rescissione del contratto con Girgenti Acque”.
Poi, l’interrogativo finale: “Ma il sindaco sente davvero sua la nostra Sciacca?”