L’ARS APPROVA IL DEFR E PROROGA ESERCIZIO. CARONIA LASCIA FI E VA AL GRUPPO MISTO

Dopo la bocciatura di ieri pomeriggio, oggi il governo ha superato la prova d’aula: il parlamento regionale ha infatti approvato il Defr, nella versione “integrata” questa mattina dalla commissione Bilancio. Il Documento di Economia e Finanza Regionale è stato approvato con 33 voti a favore, 28 contrari e due astenuti. Approvato anche il ddl che proroga fino al 30 aprile l’esercizio provvisorio con 35 voti a favore e 29 astenuti.

Intanto, il deputato regionale Marianna Caronia lascia Forza Italia e va al gruppo misto all’Ars. Caronia conferma il suo sostegno alla realizzazione del programma della coalizione che ha eletto il presidente della Regione Nello Musumeci, al quale ribadisce la sua stima personale e politica”.

”Abbandono – dice – seppur con amarezza, il gruppo di Forza Italia all’Ars all’interno del quale ho ritrovato vecchie amicizie e ne ho strette di nuove, ivi compresa quella con l’on. Giuseppe Milazzo al quale nonostante le tante divergenze che ci hanno visto su posizioni diverse, riconosco buona fede e, a differenza dell’on. Miccichè, “bon ton” sul piano personale. Transiterò pertanto al Gruppo Misto. Ciò mi permetterà, non avendo più vincoli di partito, di riprendermi per intero la mia libertà di pensiero e di azione”.