AMMIRAGLIO GRAVANTE IN VISITA A SCIACCA
Il sindaco Francesca Valenti ha ricevuto questa mattina al Comune di Sciacca il direttore Marittimo della Sicilia Occidentale, l’ammiraglio Salvatore Gravante in visita istituzionale in città. L’ammiraglio è stato accompagnato dal capo compartimento e comandante della capitaneria di Porto di Porto Empedocle capitano di fregata Filippo Maria Parisi, dal comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca tenente di vascello Sebastiano Sgroi e dai componenti del proprio Staff: il capitano di fregata Giovanna Leonardis e il primo maresciallo Maurizio Giglio.
Il sindacoha ricevuto la delegazione della direzione marittima siciliana assieme al presidente del consiglio comunale Pasquale Montalbano, al vicesindaco Filippo Bellanca e agli assessori Giuseppe Neri e Gioacchino Settecasi.
È la prima volta che l’ammiraglio viene in visita ufficiale a Sciacca, dopo il suo insediamento a Palermo avvenuto nel settembre dello scorso anno. In mattinata ha preso visione degli uffici del Circomare in piazzale Gaie di Garaffe, ha incontrato il personale e ha anche fatto un giro nell’area portuale. Nella tarda mattinata ha programmato un incontro con il procuratore capo della Repubblica Roberta Buzzolani.