LE APERTURE DI MUSUMECI GUARDANDO A CIO’ CHE SUCCEDE A ROMA
In una intervista rilasciata al giornalista de La Sicilia Mario Barresi, il presidente della Regione Nello Musumeci, lancia l’ultimo appello alle opposizioni alla vigilia di una settimana importante come quella che precede l’esame della legge Finanziaria.
Musumeci parla di «confronto aperto a tutti i contributi». A partire da quello offerto dai grillini, senza tralasciare il Pd. E sembra guardare con interesse anche allo scenario romano, all’accordo per le presidenze delle Camere che potrebbe ripetersi a Sala d’Ercole sulle questioni importanti che riguardano il futuro della Sicilia.
“La politica è l’arte del possibile», dice Musumeci in una lunga intervista. «Io voglio sperare in un appoggio di 5 Stelle alle grandi riforme, che dobbiamo fare tutti assieme».
“La Finanziaria non è il vecchio contenitore-omnibus che è stato nel passato. Noi abbiamo conosciuto Finanziarie anche con 60 articoli, con dentro di tutto. Questo un testo asciutto ed essenziale. Avremmo potuto inserire molto altro, ma riteniamo giusto farlo con apposite leggi di settore. Del resto era quello che contestavamo agli altri quando eravamo all’opposizione. Ma questa Finanziaria è soltanto il primo passo rispetto a quello che succederà nei prossimi anni».