RACCOLTA DIFFERENZIATA, IL M5S DA’ LEZIONI SU COME EFFETTUARLA

Il M5S sale in cattedra e da oggi “insegna” come fare la differenziata. Infatti, inaugura la campagna di comunicazione #vediamociChiARO, che ha come obiettivo di illustrare gli effetti del Piano Aro in materia di raccolta differenziata.

La “prima lezione” è incentrata su uno “dei servizi migliorativi, previsti nel contratto e di cui nessuno parla”. Il M5S, in relazione alla riunione con gli amministratori dei condomìni, sostiene che “l’amministrazione si fa trovare impreparata, non riuscendo, in tale sede, a dare indicazioni precise e lasciando i condomìni decidere arbitrariamente tra secchiello singolo e secchio condominiale”.

Il M5S rileva che “nessuno dell’Amministrazione, in tale occasione, ha voluto prospettare la proposta migliorativa prevista nel contratto del piano ARO che prevede, previo accordo con le ditte SEA-BONO SLP, di distribuire per i condomìni le strutture porta secchielli denominate ZAC”.

Sono strutture che collocate in uno spazio condominiale, o su uno spazio pubblico prossimo al condominio, consentirebbero alle singole utenze di posizionare il proprio secchiello nel giorno di raccolta stabilito in maniera ordinata e agevole.