NEL QUARTIERE RAGANELLA SOCIAL… ANTIFURTO
In alcuni quartieri di Sciacca hanno dato vita a vari accorgimenti per evitare i furti che spesso si sono verificati e che hanno poi fatto scatutite le richieste di controlli più accurati e la collocazione di impianti di videosorveglianza.
Il comitato Raganella e aree limitrofe, che con una intensa e costante attività di recente ha ottenuto la denominazione delle vie (anche attraverso un contributo dei singoli residenti) e il servizio postale, utilizza i social per informazioni e contatti tra i vari abitanti.
Attraverso un apposito profilo Facebook al quale sono iscritti tutti i residenti, nella zona di Raganella, dove il comitato è presieduto da Giuseppe Bono, si diffondono allarmi o comunicazioni anche solo riguardanti presenza di persone o auto sospette.
Chi vede un’auto sospetta, lo segnala sul profilo e informa tutti gli altri. Allo stesso tempo la comunicazione viene fatta alle forze dell’ordine. Un’allerta articolata che rappresenta una buona idea e che certamente riuscirà a ridimensionare gli episodi di microcriminalità.
Giuseppe Recca