VILLA COMUNALE IN DEGRADO, FINITO L’IDILLIO TRA COMITATO E SINDACO
Finito l’idillio tra il Comitato Pro Villa Comunale e l’Amministrazione comunale. Finita anche l’attenzione alla storica area a verde pubblica riposta dai candidati a sindaco durente la campagna elettorale delle comunali del 2017.
La realtà è quella di sempre, quella in cui la villa comunale vive il suo disagio, il suo degrado, la sua indifferenza.
A rompere il silenzio è il Comitato Pro Villa Comunale che aspostrofa l’Amministrazione comunale di averla trasformata in “deposito di roba inutilizzata se non addirittura ad una discarica”.
Il Comitato ha finora tenuto un atteggiamento di attesa perché, spiega sul profilo Facebook- “c’è stato l’inizio della nuova amministrazione , ci sono stati cani e gatti piovuti dal cielo , ci sono stati galli morosi e diffide, riunioni per spartirsi il pollaio”.
Per il Comitato, ” gestire quel piccolo giardino pubblico rappresenta da anni la cosa più difficoltosa che possa essersi mai parata dinnanzi ad un governo locale. Robe da striscia la notizia!”
Critica dura al governo cittadino: “Nulla è avvenuto fisicamente in villa”, e dal sopralluogo effettuato ieri, ” ci siamo ancora una volta scontrati con il bel niente, anzi no , per essere proprio corretti, dobbiamo ammettere che una pratica di cui si era servita l’amministrazione precedente , ossia quella di riutilizzare alcuni arredi urbani, è stata addirittura portata alle estreme conseguenze , ossia oggi addirittura la villa comunale è considerata una specie di discarica di arredi non più utilizzabili”.
In Villa, evidenzia il comitato, sono ammassati “in maniera poco ortodossa panchine di similmarmo e pali elettrici, tolti di mezzo dalla realizzazione del progetto che ha riqualificato il borgo marinaro dello Stazzone”.
“Questo rientra sempre nell’essere sciacchitani purosangue, ossia adattarci a tutte le brutture dell’esistente”, chiosa il Comitato.
Attualmente sono depositate in Villa anche “le orripilanti fioriere di cemento circolari che si trovavano nel marciapiede della piazzetta di fronte”, forse perchè “l’assessore all’arredo urbano ha voluto far pandan con la piattaforma di cemento? ”
” Troviamo una ragione a tutto e così mentre il paese affonda noi continueremo ad essere ignari e felici”‘ conclude il Comitato.
(Foto tratta dal profilo del Comitato Pro Villa Comunale)