IN PIENO CENTRO STORICO E IN PIENO GIORNO, L’INCIVILTA’ NON HA LIMITI
In una città dove stenta la raccolta differenziata, in una città dove da ieri è iniziata la distribuzione dei kit mastelli, in una città dove c’è un’attrezzata isola ecologia, in una città dove bisogna compiere lo sforzo per evitare lo sfregio al decoro urbano, succede di tutto e di più. Come depositare rifiuti ingombranti in pieno giorno e in pieno centro storico. La foto ritrae l’abbandono in corso Vittorio Emanuele, in prossimità della farmacia, di una culla da campeggio, di un passeggino e di alcuni sacchi neri contenenti altre cose da “sbarazzarsi”.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per tentare di individuare l’autore del gesto incivile. Colpisce il fatto che il barbaro si è disfatto di tanta roba in pieno giorno, al cospetto. magari, di altri passanti. Magari, il cavernicolo sarà stato immortalato da qualche telecamera di sorveglianza che in quella zona sono installate da parte di talune attività commerciali.
Tenere pulita la città è uno sforzo davvero gigante per diversi incivili che se ne fregano,in modo plateale, del rispetto delle regole, del senso civico,del rispetto del deoro urbano, del rispetto dei cittadini. Ma anche dei turisti che cominciano a circolare per le vie del centro storico.
(Foto del Corrieredisciacca)