DIFFERENZIATA, DA OGGI DISTRIBUZIONE CONTENITORI
Primi segnali di maggiore attenzione alla questione rifiuti ed sulla necessità assoluta di affrontare con decisione alla raccolta differenziata. Lo spauracchio dell’emergenza ha messo in moto le procedure di incremento della differenziata, previste nel Piano Aro ma non ancora attivate.
La Bono Sea, società esterna che gestisce il servizio, da oggi inizierà a consegnare il kit dei mastelli per la raccolta differenziata porta a porta per tutte le utenze domestiche del centro storico e del quartiere Perriera, dove tale raccolta comincerà poi entro il mese di aprile.
La distribuzione avverrà dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00, dal lunedi al venerdi, presso l’isola ecologica sita nella zona Perriera, accanto al campo di calcio Giuffrè, e presso i locali del mattatoio comunale, dal lunedì al venerdì. Poi si comincerà con il porta a porta, prima il centro storico, tutta la vasta zona inclusa all’interno dell’area circoscritta dalle cinque porte medievali, poi sarà esteso anche al quartiere Perriera.
La Bono e Sea convocherà anche una riunione degli amministratori dei condomini per illustrare le modalità del servizio, specie nei condomini.