VOLLEY: LO SCIACCA BATTE LA VICE CAPOLISTA
Al termine di una gran partita i ragazzi di Enzo Graffeo superano per 3 a 1 il Morgan Barcellona secondo in classifica nel girone A del campionato di serie C.
Rinforzati per l’occasione dall’ex giocatore di serie A Peppe Bua (a 45 anni è tornato in campo mostrando una buona condizione fisica) i saccensi hanno giocato forse il migliore match della stagione affossando una avversario che sta lottando per il salto di categoria.
Dopo una partenza in salita (primo set vinto dagli ospiti 19-25 con tanti errori gratuiti della squadra di Garffeo) nel secondo parziale gli attacchi di Bua e la gran vena in difesa e in ricezione, hanno permesso di ristabilire la parità con un agevole 25-19. Nel terzo set tanto equilibrio, ma rush finale tutto di marca saccense (25-23). Nel quarto set, i messinesi sono riusciti in un paio di occasioni a portarsi in vantaggio di due punti, ma la determinazione e una bella serie di combinazioni d’attacco a centro e la solita efficace difesa hanno permesso al Volley Club Sciacca di chiudere i confronto in proprio favore con il parziale di 25-19.
I tre punti proiettano la squadra saccense al quinto post a quota 31, mentre il Barcellona deve forse dire addio al primo posto anche per la vittoria esterna della capolista Volley Palermo e Trinisi (3-1) che così porta a quattro le lunghezze di vantaggio.
Giuseppe Recca