AUTORIZZAZIONE STRAORDINARIA ASP, 20 POSTI IN PIU’ NEL CANILE DI SCIACCA
L’Azienda Sanitaria Provinciale concede al Comune di Sciacca una deroga che consente di incrementare i posti nel canile privato di Sciacca e dunque di trasferirvi i cani catturato in questi giorni dal personale comunale.
Un provvidenziale intervento, che ha carattere straordinario, che consente di ricoverare una ventina di cani randagi che in queste ore si stanno catturando nel territorio comunale di Sciacca.
L’iniziativa potrebbe riguardare anche altri canili privati che per problemi di carattere igienico hanno autorizzazione ad ospitare solo un certo numero di cani. Il Comune è operativo anche su un altro fronte, che in ogni caso necessita anch’esso di un’autorizzazione straordinaria, quello della individuazione di un’area comunale dove realizzare una sorta di canile temporaneo in attesa di superare la situazione di emergenza. Ma quest’ultima ipotesi al momento è solo in fase di valutazione.
Per quanto riguarda la cattura dei randagi, attività questa che forse avrebbe bisogno di un maggior numero di unità e di mezzi, l’ente ha programmato di potenziarla con l’acquisto di un’apposita rete che agevola la cattura.
Giuseppe Recca