AMBROGIO C’E’. DOPO UN LUNGO SILENZIO, STAMATTINA E’ PRESENTE IN AULA

Mai il consigliere Giuseppe Ambrogio ha praticato un silenzio lungo. La sua pausa è durata fin troppo e sono testimonianza la mancanza di suoi comunicati stampa, sempre riferiti ai disagi della Perriera. Due sono le cose, o la Perriera si è trasformata in una nuova Svizzera, o Ambrogio ha iniziato da tempo un’azione di protesta (col mutismo e con l’assenza in aula consiliare. Delle due scartiamo la prima ipotesi perchè la Perriera seguita a vivere il suo stato di bisogni, di disservizi, di disagi. Dunque, è evidente la seconda a causa di un malessere “politico” vissuto da Ambrogio.

La questione è il suo ingresso in Giunta come gli aveva promesso il leader di Sciacca Democratica, Nuccio Cusumano. Ingresso che doveva avvenire a settembre. Ma il mese è passato ed altri ancora. E’ passato anche il 2017. Da qualche giorno Ambrogio pare vivere una situazione “psicologica” meno conflittuale, spinto molto probabilmente da una rinnovata promessa che lo vede nel ruolo di new entry nel governo cittadino.

Intanto, fino al prossimo 4 marzo, le bocce sono ferme. Si attenderà l’esito delle elezioni nazionali. Poi, inevitabilmente, qualcosa accadrà all’interno dell’assetto politico e amministrativo della città. Ambrogio,intanto, si è spostato dalla fase della silenziosa protesta a quella dell’ottimismo. La speranza è l’ultima a morire.

Intanto, stamattina era presente in Consiglio comunale per discutere e approvazione gli strumenti finanziari. Ambrogio c’è (per adesso).

Filippo Cardinale