RIFIUTI, DA ROMA STOP ALLO SCIOPERO DEL 12 E 13 FEBBRAIO

Lavoratori del settore rifiuti di Sciacca sorpresi dopo la decisione della Commissione di Garanzia sulla regolamentazione del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali di imporre la revoca dell’astensione dal lavoro che una parte dei sindacati avevano predisposto per le giornate del 12 e del 13 febbraio.

La motivazione sta probabilmente nel fatto che si tratta dei due ultimi giorni della manifestazione di Carnevale, evento che richiede servizi igienici ed ambientali operativi e perfettamente funzionanti.

I lavoratori sono però quelli che pagano una situazione di grande incertezza che riguarda il settore. Hanno percepito alcuni giorni fa la tredicesima mensilità, ma sono sempre due gli stipendi arretrati, quello di dicembre e quello di gennaio. Domani pomeriggio in Municipio nuovo vertice per affrontare la situazione, con sindacati, amministrazione comunale e ditta che si confronteranno per individuare un percorso che possa evitare i vecchi e atavici problemi di gente che lavora e che non viene pagata in tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *