CARNEVALI D’ITALIA, SFIDA SUL WEB
Istituito dal Gruppo Facebook “Carnevale d’Italia” che conta bel 75 mila membri, il premio “Carnevali d’Italia 2018” sta avendo grande successo e cerato una vera e propria sfida tra tutte le città italiane che possono contare su questa tradizione e organizzano sfilate di carri allegorici.
Si è appena conclusa la prima fase del premio, che ha eletto i 16 Carnevali Italiani più amati dal web, e tra questi anche il Carnevale di Sciacca e quello di Acireale.
Adesso cambia totalmente la dinamica del gioco. Non si voterà più solo per la propria città, ma si voterà il carro più bello per ogni città. In sostanza, tutti i membri saranno chiamati a scegliere il carro che piace di più in ogni Carnevale, a prescindere da dove si vive. I carri si potranno ammirare nelle stesse pagine del gruppo Facebook.
Al termine di questa fase ci saranno i 16 campioni scelti dai mebri, che si affronteranno a loro volta secondo uno specifico tabellone.
Nella terza fase si voterà carro contro carro e saranno determinanti i voti di tutti, a prescindere di dove siano. Una bella iniziativa per gli amanti del Carnevale, un gioco che si avvicina molto al tifo sportivo.