MIZZICA: “SUL TEMA DEI RIFIUTI, MANDRACCHIA PER NOI NON E’ L’ASSESSORE”
A margine della conferenza stampa di oggi pomeriggio, indetta da Mizzica sul tema del randagismo, è stato affrontato anche il tema della mancanza di comunicazione tra Mizzica e l’Amministrazione, ed in particolare tra Mizzica e l’assessore Paolo Mandracchia. Eppure, tra Mizzica e l’area politica dell’assessore dovrebbe esserci un comune denominatore, almeno emerso prima della presentazione delle scorse amministrative.
Alla domanda del perché l’Amministrazione comunale non vuole discutere una proposta semplice ed economica, quale quella di Mizzica sul randagismo, il sospetto ricade più su un diniego ideologico. “Non crediamo che l’Amministrazione non voglia ascoltarci per una banale e inopportuna ritorsione post elettorale. Però, registriamo una costante refrattarietà alle nostre collaborazioni, alle nostre offerte costruttive, propositive. Sul Piano Aro abbiamo registrato un muro di gomma da parte dell’assessore Paolo Mandracchia e sull’argomento rifiuti lo consideriamo solo nel suo ruolo di consigliere comunale e non di assessore al ramo. Sul tema dei rifiuti ci rivolgeremo direttamente al sindaco”.
E sul tema del randagismo? “Se l’assessore Mandracchia seguita il suo orientamento ad evitare il confronto con noi- dicono Catanzaro e Sinagra- il nostro interlocutore sarà solo il sindaco”.
Filippo Cardinale