REGIONE SICILIA INDEBITAMENTO DI 8 MILIARDI DI EURO
Un disavanzo di 5 miliardi e 900 milioni di euro e un indebitamento di 8 miliardi e 35 milioni di euro. E’ la fotografia, seppur ancora parziale, dei conti della Regione siciliana fatta da una commissione tecnica incaricata dal governo Musumeci per «fare una operazione verità». A fornire i dati in conferenza stampa è il presidente della Regione, Nello Musumeci.
“Con il bilancio che abbiamo trovato – ha affermato Musuemici – non possiamo farci grandi illusioni, almeno per i prossimi tre anni. Questa situazione peserà sulla libertà di manovra dell’Esecutivo. Bisognerà pensare prima di tutto a contenere la spesa pubblica e a rilanciare gli investimenti per alimentare la crescita”.
Con il presidente Musumeci, in conferenza stampa, anche l’assessore all’Economia Gaetano Armao. “E’ necessario un nuovo patto tra Stato e Regione, ha affermato Armao. Il presidente Musumeci condurrà la trattativa con la mia collaborazione per una nuova versione dell’Autonomia. Serve una Regione con le carte in regola e con i conti in regola. Le rivendicazioni vuote non servono”.