VIA MODIGLIANI DI NUOVO INVASA DALL’ACQUA
Altra situazione di emergenza nell’articolato mondo dei servizi idrici in città.
Questa mattina la rete idrica è nuovamente andata in tilt in via Modigliani, dove prima di natale si era verificata un’altra grave situazione. I lavori di riparazione erano stati completati da poco, nella stessa strada ci sono altri punti dove la condotta non riesce a tenere la pressione ed il risultato è che tantissima acqua finisce sull’asfalto, la circolazione stradale è precaria e con essa le condizioni di sicurezza.
Questa mattina sul luogo sono arrivati per primi i Vigili urbani per regolare la viabilità, ed è stato chiesto un urgente intervento di Girgenti Acque. I commenti di tutti sono inevitabili: “i lavori di ripristino della condotta non erano stati fatti bene”. Anzi, pare che il gestore disponga di una sola ditta che effettua le riparazioni e non riesce a operare nei tempi dovuti visto il gran numero di guasti alla condotta.
E di situazioni critiche nel centro urbano oggi ce ne sono tante altre, compresa la perdita di via Lido che ormai risale al 23 novembre. E fino ad oggi non c’è stato nessun intervento.