TOMBOLA DI BENEFICENZA PER AIUTARE “CRESCERE INSIEME”

bty

Proseguono le iniziative dell’associazione di volontariato Crescere Insieme Onlus, composta da genitori e familiari di disabili che dal 2006 si impegnano a promuovere e sensibilizzare la cultura dell’handicap nel territorio di Sciacca, privo di centri diurni, e attivando progetti a sostegno della famiglia.

Da diversi anni i genitori, aiutati da volontari, hanno messo in piedi un piccolo centro socio-educativo. Quattro volte a settimana dalle 16 alle 18 vi vengono svolte attività laboratoriali di ceramica e di cucina, progetti teatrali, attività motoria, laboratori artistici e del riuso creativo oltre a momenti di confronto post cinema. Una volta a settimana, infatti, i ragazzi vengono accompagnati ad assistere alla proiezione di un film. Per portare avanti le attività dell’associazione i genitori si auto-tassano, affrontando tra l’altro, le spese di gestione del centro e del mezzo con cui gli utenti vengono accompagnati. 

L’Associazione Crescere Insieme ha organizzato per venerdi 5 gennaio la tombola di beneficenza che servirà a raccogliere fondi per portare avanti le attività dell’associazione.

Tantissimi i premi in palio, ben cinque tombole e l’intrattenimento del giovanissimo talento canoro Daniele Carbone. Tra le novità di quest’anno,  il concorso di Miss e Mister “Copertina”, ossia i possessori del plaid più bello o originale saranno premiati dai ragazzi dell’Associazione e la presenza di un punto ristoro.

L’appuntamento è il 5 Gennaio alle ore 19:30 presso Edilprogresso in Contrada Santa Maria. 

Giuseppe Recca