L’ANTEPRIMA DI “RITROVARSI” REGALA UN MURALES ALLA CITTA’
La due giorni di arte e spettacoli promossa dall’associazione Ritrovarsi ha regalato alla città di Sciacca un’opera d’arte che si può ammirare in pieno centro storico.
Sciacca si sveglia con un dono che l’associazione “Ritrovarsi” ha voluto regalare alla città, supportata dalla sensibilità di alcune attività locali.
L’opera realizzata dall’artista Angelo Crazyone, è stata realizzata nel muro esterno dello spazio Kappa, un luogo di cultura nato qualche tempo fa nell’antico quartiere ebraico, in via San Leonardo.
Spazio Kappa è un luogo in cui le idee e la creatività si fondano ed abbiano libera espressione; un luogo che risponda alle esigenze di riqualificazione urbana, fuori dagli strumenti tradizionali di pianificazione; un luogo in cui gli artisti possano confrontarsi, condividere e sperimentare.
Il murales è solo uno dei contributi ricevuti durante la due giorni di Ritrovarsi Anteprima, che ha coinvolto associazioni e artisti di diversa provenienza.
C’erano Sam Punzina, Rosangela Leotta, TeatrOltre, Raffaella Daino, Beatrice La Sala, la cooperativa Ortocapovolto, le associazioni Zisalab e Shiplab e il duo musicale Roomcore.
I soci dell’associazione si augurano adesso che le riflessioni e le proposte fatte possano essere solo l’inizio di un dialogo che Ritrovarsi vuole avviare con la città, attraverso l’arte e la cultura, considerati strumenti per la rigenerazione e riqualificazione urbana.
Giuseppe Recca