TERME, GOVERNO MUSUMECI CONFERMA ITER AVVIATO DA CROCETTA

Il nuovo governo regionale darà seguito al percorso di privatizzazione delle Terrme avviato dal precedente governo presieduto da Rosario Crocetta. Lo ha detto oggi il neo assessore regionale all’economia Gaetano Armao, che ha incontrato il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al turismo Filippo Bellanca. 

“L’assessore Armao ci ha mostrato piena disponibilità – ha detto il sindaco Valenti – convinto della necessità di salvaguardare un bene prezioso come le Terme. E ci ha ribadito la volontà di accelerare l’iter che è di competenza regionale per definire in modo definitivo il passaggio di parte del patrimonio termale al Comune di Sciacca, così come sottoscritto due mesi fa a Sciacca dal suo predecessore Alessandro Baccei. Sono estremamente contesta dell’esito dell’incontro e sono certa che la Regione darà il necessario sostegno “. 

Con l’assessore Armao, che sarà a Sciacca il prossimo mese di febbraio, si è parlato anche del teatro Samonà, attualmente nella disponibilità della Regione in attesa del rinnovo della concessione al Comune di Sciacca. Anche per questo aspetto ci sono le condizioni per affidare ancora l’immobile all’ente, com’è avvenuto negli ultimi due anni. 

Giuseppe Recca