ROTONDA VERDURA PERICOLOSA, SERVONO RALLENTATORI
La rotonda sul nuovo ponte del Verdura è pericolosa e servono accorgimenti per garantire maggiormente la sicurezza degli automobilisti. Il consigliere comunale Emanuele Li Voti scrive al sindaco, alla Tenenza dei Carabinieri di Ribera e alla Polizia Municipale.
“E’ evidente la pericolosità del tratto stradale della statale 115, direzione Agrigento-Sciacca, in prossimità della rotonda Verdura-Ribera, a causa dell’eccessiva velocità dei motoveicoli che subito dopo la galleria percorrono quel breve tratto di strada in discesa. Pur in presenza di segnaletica stradale, molti automobilisti non rallentano adeguatamente e si ritrovano all’interno della rotonda ad alta velocità, e come già successo in passato causano qualche incidente”, scrive Li Voti.
Per il consigliere comunale “tanta parte della suddetta pericolosità può essere eliminata installando in prossimità della rotonda dei rallentatori ottici e bande sonore”. Con la lettera inviata, Li Voti chiede alle Autorità di “segnalare la questione con la massima urgenza all’ANAS”.