“IN PIAZZA CONTRO GIRGENTI ACQUE”
“Andare in Procura non è servito a niente. In 5 anni con tutto il rispetto non si era mai arrivati a questo punto. Ora uniamo le forze tutti e facciamoci sentire . Senza divisioni. Almeno una volta”.
E’ l’ex assessore comunale Salvatore Monte, oggi consigliere comunale di opposizione, a lanciare l’ennesima sfida a Girgenti Acque nel giorno in cui si registrano tanti nuovi disservizi e dopo un fine settimana piuttosto problematico per numerose famiglie.
Monte dice che è il momento di scendere in piazza, di manifestare con forza contro il gestore e per reclamare servizi efficienti.
“Da settimane – dice Monte – ormai la nostra città di Sciacca vive serissimi disservizi idrici. Spesso la classe politica si è dedicata ad evidenziare le inefficienze del gestore e le opposizioni, di conseguenza, la poca risolutezza della amministrazione nella gestione del problema. Sentirsi dire dai cittadini che si ricorre all’uso dell’acqua minerale per l’igiene personale – aggiunge – è davvero il culmine di un problema che non trova soluzione. Per non parlare del danno agli anziani, ai bambini ed a tutti coloro che giornalmente vivono questo problema.
Forse il tempo della “buona educazione” dovrebbe avere un limite. L’indignazione della città di Sciacca dovrebbe iniziare a manifestarsi presto, con azioni eclatanti che facciano ricordare ai Signori di “Girgenti Acque” che siamo esseri umani e non bestie. E l’amministrazione comunale in carica non lasci in silenzio l’urlo di innumerevoli concittadini che sono arrivati al limite della sopportazione”.