ACQUA, CONTINUANO I DISSERVIZI
Comincia un’altra settimana di passione sul fronte dei servizi idrici. Decine e decine di segnalazioni su disservizi sono arrivate questa mattina in Municipio da diverse zone della città, segno che c’è ancora una situazione di emergenza di cui non si riesce a venire a capo. Segnalazioni dal quartiere Isabella e dal centro storico, dove i turni di erogazione non sono stati rispettati.
Questa mattina le autorità comunali hanno convocato Girgenti Acque e si annunciano nuove diffici e nuovi incontri tra le parti.
Parla di situazione con proporzioni allarmanti anche il mondo politico, che contesta duramente l’amministrazione comunale in carica. Il consigliere comunale di Ap Giuseppe Milioti evidenzia oggi che “Intere zone del centro storico soffrono questo dramma che sta sfiorando i limiti dell’emergenza igienico sanitaria”.
Ed aggiunge che “dalle dichiarazioni del sindaco Valenti non sembrano emergere rassicurazioni per i nostri concittadini. Lo dicevo io che sull’argomento si fanno passi indietro e che i vertici di Girgenti Acque ci prendono in giro”. Milioti invita il sindaco Valenti a prendere provvedimenti urgenti e chiari, non solo ad inanellare diffide su diffide, ed all’intero consiglio comunale a prescindere dalle appartenenze politiche, di programmare tutti insieme uniti una forte protesta per porre fine a questa situazione.