ALLA DISCESA IN CAMPO DI GRASSO ANCHE MONTALBANO, RASO, BURGIO & CO.
Cinquemila persone ieri ed anche numerosi agrigentini all’Atlantic di Roma nel giorno della discesa in campo di Pietro Grasso, che davanti a una platea gremita è stato acclamato leader di Liberi e uguali, il nuovo soggetto politico che sfiderà Partito Democratico, la Destra e il Movimento Cinque Stelle.
Un partito che nasce dalla fusione di Mdp, Si e Possibile. Non saremo solo un soggetto politico di sinistra, promette il presidente del Senato, il nostro è un progetto più grande” che ambisce a raccogliere “l’unico voto veramente utile”, quello della “metà d’Italia che non vota”. A Roma anche numerosi saccensi, tra cui Siso Montalbano, Caermelo Burgio e Massimo Raso.
Nel giorno della nascita di «Liberi e Uguali» hanno fatto emozionare, e molto, le parole di Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa protagonista del film Orso d’Oro «Fuocoammare». Dopo i boati tributati a Pietro Grasso, è sua la standing ovation più intensa della mattinata. «Vogliamo che finisca questa brutta pagina per l’umanità intera – ha detto. Lo dobbiamo fare assieme. Io spero molto in voii, abbiamo tutti il diritto di vivere una vita dignitosa».