COMINCIATO IL CONFRONTO GIRGENTI ACQUE-AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il sindaco Francesca Valenti, il vice sindaco Filippo Bellanca e gli assessori Paolo Mandracchia e Gioacchino Settecasi da una parte, il presidente di Girgenti Acque Marco Campione, il direttore generale Giandomenico Ponzo ed alcuni tecnici dall’altra.

E’ cominciata poco dopo le ore 15 nella sala giunta del palazzo municipale la riunione tra l’amministrazione comunale e la società che gestisce le condotte idriche e fognarie in provincia di Agrigento. Un incontro chiesto da Girgenti Acque dopo la grave emergenza idrica verificatasi a Sciacca a causa del contemporaneo guasto di impianti e attrezzature che hanno sostanzialmente annullato l’erogazione idrica e creato gravi disagi alle utenze.

Un confronto che in passato c’è stato con la precedente amministrazione comunale. In quel caso, erano ancora una volta emerse le difficoltà del gestore ad utilizzare al meglio la fatiscente rete idrica. Girgenti Acque ha sempre sottolineato che senza una corposa ristrutturazione non si potranno risolvere in modo definitivo i problemi.

All’incontro è stata consentita la presenza della stampa per dare la giusta trasparenza alle cose che verranno dette.

Giuseppe Recca