VOLONTARI SCIACCA PULITA ORGANIZZANO BONIFICA, IL COMUNE LI ANTICIPA

Comune di Sciacca efficiente anche su social e chat.

Il Comitato Sciacca Pulita aveva organizzato per domenica prossima 12 novembre un’azione di bonifica nella zona di Sovareto, dove c’è il circuito utilizzati dai posti amatori per gli allenamenti, ma la lodevole iniziativa dovrà essere annullata.

Qualcuno dell’amministrazione comunale od egli uffici addetti alla cura dell’ambiente, avendo appreso attraverso gli strumenti di comunicazione del comitato (social e chat) della manifestazione ambientale, alla quale peraltro avevano aderito anche le associazioni sportive che praticano atletica, ha inviato sul posto una squadra di operai per la pulizia.

I volontari di Sciacca Pulita domenica 12 novembre dovranno cambiato sito o stare a riposo. Ma devono essere contenti del fatto che le loro iniziative cominciano a mettere in moto, oltre nalla sensibilità di tanti cittadini, anche il senso del dovere delle autorità comunali. Meglio anticipare i tempi e fare delle iniziative dei volontari una occasione di segnalazione, invece che aderire e farsi fotografare durante le operazioni di bonifica, per poi lasciare i luoghi in questione nel degrado.

Continueremo nel nostro compito – ha commentato Rino Marinello – segnalando l’area e/o aree da bonificare e saremo sempre lieti di essere preceduti e comunque di collaborare con gli organi preposti”.

Giuseppe Recca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *