MARGHERITA LA ROCCA RUVOLO: DA CROCETTA A MUSUMECI
Colpo di fortuna o intuizione politica ? La riconferma di Margherita La Rocca Ruvolo, eletta cinque anni fa con Rosario crocetta e oggi di nuovo all’Ars dopo avere traghettato dall’altra parta e avere appoggiato Nello Musumeci, è una storia davvero particolare.
Gli elettori hanno punito gli altri candidati della sua lista, gente esperta e navigata come Salvatore Cascio, Salvatore Iacolino e Gaetano Cani. Ma hanno premiato ancora una volta lei, forte della propria personalità e del contatto diretto con gli elettori. La scelta di passare nell’altra sponda politica e di mollare Crocetta e l’area politica che oggi ha perso le elezioni, è stata una bella intuizione.
Ma il fatto che gli altri candidati della lista Udc siano usciti sconfitti, la dice lunga sulle capacità personali della montevaghese. Gli elettori hanno voluto dare i loro consensi alla persona, segno che un politico deve essere in grado di stare vicino ai cittadini e allo stesso tempo muoversi con astuzia nell’agone della politica siciliana. Quella poliuca che con facilità riesce a triturare anche illustri personaggi come Cimino e company.