FABRIZIO DI PAOLA HA INCONTRATO BACCEI IN PRIVATO
“Ringrazio l’Assessore Baccei per le espressioni di riconoscimento usate nei miei confronti., ma niente e nessuno potrà mai ripagarmi delle amarezze che, come Sindaco e come cittadino di Sciacca, la chiusura delle Terme mi ha procurato”.
Fabrizio Di Paola, come altri politici moderni, affida ai social network le dichiarazioni riguardanti il passaggio storico di oggi, quella della firma dell’atto di concessione di parte del patrimonio delle Terme al Comune di Sciacca.
Di Paola parla di “sofferenza” riferendosi a quelli che definisce “attacchi gratuiti” che in questi due anni gli sarebbero stati rivolti, e parla di di “gravissimo danno economico e di immagine procurato alla città”, che in effetti non potrà essere ripagato in alcun modo. .
“In tutto questo periodo per molti – aggiunge – anche per coloro che adesso esultano, è stato comodo attribuirmi responsabilità che non avevo, forse anche per coprire quelle che oggi invece il Governo regionale si è assunto integralmente. Ed è stato comodo ed irrispettoso nei miei confronti farlo anche in campagna elettorale”.
Fabrizio Di Paola rivela di avere personalmente incontrato e salutato in privato l’Assessore Baccei. Poi ringrazia il sindaco Francesca Valenti che lo aveva invitato a presenziare alla cerimonia di questa mattina, criticando però le modalità della concessione: “Avrei auspicato contenuti, tempistica e coinvolgimento diversi”.
Ma è fiducioso e spera che comunque da oggi si riparta per il vero e concreto rilancio della risorsa termale.
Giuseppe Recca