ELEZIONI, MICARI A SCIACCA: “I SONDAGGI NON CONTANO”

Tappa saccense ieri sera per Fabrizio Micari, candidato alla presidenza della Regione per l’area Pd-Ap. Ha partecipato alla manifestazione organizzata dal Partito Democratico di Sciacca al San Francesco in favore della candidatura all’Ars di Michele Catanzaro, alla quale erano presenti i dirigenti locali del partito e anche l’area “cusumaniana” che ormai è organica ai renziani. E c’era anche il sindaco Francesca Valenti, prima apparizione pubblica ad una manifestazione politico-elettorale riguardante le elezioni regionali.

Micari ha sottolineato come nel suo programma ci sia una grande attenzione alla valorizzazione del turismo termale e Catanzaro gli ha chiesto di impegnarsi con forza in caso di elezione per aprire una nuova fase di produttività della grande risorsa rappresentata dalle Terme di Sciacca.

In merito all’eredità Crocetta, sollevata dai giornalisti nel corso delle interviste prima del suo intervento pubblico, il rettore dell’Ateneo palermitano ha parlato di “cose buone e cose meno buone”. “A Crocetta – ha detto – deve però andare il merito di avere risanato il bilancio della Regione. Il nostro è un nuovo corso e vogliamo governare la Sicilia per i siciliani”. Ha poi sottolineato che il presunto disimpegno dalle elezioni in Sicilia del segretario Renzi è una «fake news». Ed ha giudicato “fake” anche alcuni sondaggi sostenendo che vengono fatti solo sul voto d’opinione e non su quello strutturato.

Giuseppe Recca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *