CENTRODESTRA: “LE CONTRADDIZIONI DEL SINDACO VALENTI”

Non si ferma la carica del centrodestra nei confronti del sindaco Francesca Valenti. Rispetto alla facilità con cui prospettava le soluzioni dei temi della città, Alternativa Popolare,  Progetto Sciacca, UDC, Forza Italia e Sciacca al Centro, chiosano che il ” il Sindaco s’è destato ed ha compreso che la battaglia sarà dura”.

Centrodestra che sferra l’attacco iniziando dalle Terme, in modo particolare sull’affermazione del sindaco che ha detto: “Non vorrei che alla Regione si sia tutto arenato per ragioni elettorali”. Frase che fa ipotizzare al centrodestra un “condizionamento politico grave”, soprattutto rispetto alle interviste rilasciate dal sindaco “che puntavano sulla forte collaborazione tra l’Assessore Regionale Baccei”, sottolinea il gruppo di opposizione ponendo un interrogativo: “Tutto svanito? O forse il sindaco ha avviato la fase della comprensione, capendo bene che la vicenda termale è ingarbugliata più di quanto previsto”

“Ravvedimenti- secondo il centrodestra- che toccano anche la problematica della Girgenti Acque, quella dei rifiuti, quella dell’ospedale”.  Poi, è la volta della questione del part time. Per il centrodestra “Alla città non interessa conoscere il piano delle lezioni, le materie insegnate o il programma universitario dell’avvocato Valenti, cosi come non interessa se il lavoro accademico, compiuto dalla professoressa Valenti, avviene nelle ore notturne. Alla città interessa, principalmente, conoscere se il sindaco Valenti, amministrativamente parlando, è un sindaco part time. La risposta è una: si, è part time”.

Infine, l’attacco sull’indennità di carica. “Vogliamo, inoltre, compiere un’ultima precisazione: il sndaco ha pubblicamente dichiarato di non voler gravare sulle casse comunali con una indennità piena. Ricordiamo al nostro sindaco che la passata amministrazione comunale aveva decurtato le proprie indennità. L’Amministrazione attuale intende compiere decurtazioni?”