DI NATALE (FORZA ITALIA): “AP TRA POCO NELLA GIUNTA VALENTI”
E’ stato per cinque anni consigliere comunale, poi con il suo gruppo ha sostenuto il candidato a sindaco Calogero Bono, in prima battuta come assessore designato.
Oggi Vittorio Di Natale è il candidato di Sciacca nella lista di Forza Italia al collegio provinciale delle elezioni regionali del 5 novembre. Ieri sera ha inaugurato il suo comitato elettorale in via Cappuccini. Al suo fianco Nicola Testone, Lario Lazzano e Antonio Casciaro.
Di Natale sostiene di essere l’unico vero rappresentante del centrodestra a queste elezioni e si appella dunque al popolo della destra.
Palermitano di origini, ha sposato una saccense, oggi abita a Sciacca e si occupa con Forza Italia delle questioni che riguardano il territorio.
Ieri ha incontato amici e militanti nel corso della inaugurazione del suo comitato elettorale e non ha lesinato critiche ai cinque anni di governo Crocetta: “Ha affossato la Sicilia e inferto un duro colpo a Sciacca chiudendo le Terme – ha detto – e tutto con la complicità del Pd che oggi si presenta ai siciliani parlando di rinnovamento”. Poi un forte attacco ad Alternativa Popolare, il partito con con ha condiviso la campagna elettorale per le elezioni amministrative dello scorso giugno, oggi alleato del Pd alle elezioni regionali. Per Di Natale “anche a Sciacca nonostante i distinguo, si è di fronte a questa strana e incoerente alleanza. Tutto questo – ha detto porterà prossimamente, anche grazie alla nuova legge elettorale, ad una giunta cittadina con all’interno un assessore di Alfano. Altro che coerenza politica, tra non molto saranno a braccetto anche a Sciacca”.