COMUNE DI SCIACCA CONTRO GIRGENTI ACQUE: PRONTO IL DOSSIER
Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti avrebbe già preparato un dossier con tutte le diffide e gli esposti presentati nel corso degli anni dal Comune di Sciacca e riguardanti disservizi nel settore dell’approvvigionamento idrico. Un voluminoso carteggio che contiene in prevalenza atti di diffida fatti dall’ex sindaco Fabrizio Di Paola.
L’atto d’accusa nei confronti di Girgenti Acque, come riferisce oggi il Tg di Tele Monte Kronio, è stato chiuso questa mattina, dopo un mese e mezzo di lavoro coordinato dallo stesso primo cittadino, impegnato con la sua magGioranza a tentare di mettere in pratica una promessa fatta nel corso della compagna elettorale.
Allegati agli atti di diffida anche le inchieste della magistratura di Sciacca riguardanti presunti disservizi verificatisi nel corso degli anni a Sciacca.
Il percorso verso la risoluzione del contratto vede in questi giorni anche il consenso del comitato Intercopa per l’acqua pubblica, l’organizzazione che con forza ha contestato in questo periodo anche l’attività svolta dall’Ati. Il coordinatore del comitato, Franco Zammuto, nei giorni scorsi ha incontrato Francesca Valenti e manifestato compiacimento per la disponibilità offerta dal primo cittadino sui vari temi che riguardano il terRitorio e la città, tra cui la questione acqua.