ELEZIONI REGIONALI, ECCO I “MAGNIFICI” SEI CANDIDATI SACCENSI
A meno di sorprese dell’ultima ora (siamo in dirittura finale per la presentazione dei candidati all’Ars nei vari collegi provinciali) il gruppo di saccensi che correranno per un posto all’Ars sembra già definito.
Sono al momento in sei. Anche se tutti parlano di essere stati contattati e in attesa di dare una risposta, in realtà sono al lavoro da tempo per mettere in moto la macchina elettorale e avviare i contatti per “bloccare” amici e organizzazioni in grado di dare un buon supporto in fatti di voti.
Giuseppe Marinello sarà candidato con Alternativa Popolare (ma spera anche di potere entrare nel listino di Fabrizio Micari); Michele Catanzaro nel Partito Democratico si sente pronto ad affrontare questa nuova esperienza con il pieno sostegno dei renziani ma con un avversario solido come Giovanni Panepinto; Matteo Mangiacavallo con il Movimento Cinque Stelle tenterà la riconferma nella tornata in cui la lista grillina è molto più forte di cinque anni fa. Ci sono poi altri tre candidati che da outsider cercheranno di portare consenso ai propri candidati alla presidenza e tentare, perchè no, un colpo a sorpresa. Tiziana Russo di Articolo 1 sarà con Claudio Fava, l’ex consigliere comunale Vittorio Di Natale nella lista di Forza Italia che ha come capolista il deputato Riccardo Gallo, mentre il giovane Alessio Buondonno dopo le sirene grilline delle scorse elezioni comunali è stato attratto dal progetto La Galla e sarà candidato con l’ex assessore regionale nella lista a sostegno di Nello Musumeci.
Non è escluso che il plotoncino possa aumentare entro la giornata di venerdi, quando si devono presentare le liste.