MEZZA MARATONA, VINCONO UN MAROCCHINO E UNA PERUVIANA

Il marocchino Bibi Hamad e la peruviana Luz Nadine De La Cruz Aguirre sono i vincitori della II edizione della Mezza maratona di Sciacca che si è disputata ieri. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “La Tartaruga Sciacca”, è stata valida come quinta prova del Grand Prix regionale di maratonine che riprendeva oggi dopo la pausa estiva. I due atleti hanno dominato: Hamad, che corre per la Universitas Palermo, ha vinto in 1 ora, 10 minuti e 58 secondi.

Una gara in solitaria durante tutti i 4 giri del percorso cittadino. Alla fine, malgrado un leggero rallentamento nei chilometri finali della gara, ha inflitto poco più di tre minuti al secondo arrivato Francesco Nastasi (Ortigia Marcia) e quasi cinque minuti ad Abelkrim Boumalik (Atletica Canicattì).

Stesso copione al femminile con la peruviana tesserata per la società calabrese dell’Atletica Sciuto, che ha vinto a mani basse facendo registrare un distacco di circa sei minuti e mezzo dalla seconda arrivata, l’ottima Rosita Patti della Trinacria Palermo. Terza è stata Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi.

Migliore dei saccensi nella classifica assoluta è stato il solito Alberto Fieramosca della Marathon Club, classificatosi all’ottavo posto, seguito all’undicesimo posto da Alberto Puccio, sempre della Marathon.

Giuseppe Recca

Foto Sicilia Running

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *