STAZZONE AL BUIO DOPO GLI INTERVENTI “MIGLIORATIVI”
Non c’è pace per i residenti dello Stazzone alle prese con diversi problemi non risolti, nonostante promesse e riunioni con i politici.
Il comitato Borgo dello Stazzone segnala la carenza di illuminazione causata “dall’insufficiente capacità dei corpi illuminanti installati in seguito alla riqualificazione”, anomalia spesso “accentuata dai frequenti guasti che si verificano all’intero impianto”, creando non pochi disagi per chi risiede nella zona.
Il Comitato segnala anche un paradosso. “Nei giorni scorsi in seguito ad un intervento di sostituzione di lampade in tutti i lampioni, la situazione è nettamente peggiorata.
Oggi lo Stazzone è al buio”, scrive il presidente ricordando anche che “tutta la zona del marciapiede in prossimità delle abitazioni è priva di corpi illuminanti”.
Lo Stazzone è diventato ricettacolo di giovani che trascorrono le serate bevendo, facendo schiamazzi ed assumendo comportamenti al limite della pubblica decenza, continua il Comitato evidenziando che tale situazione “possa avere ripercussioni sullo stato di sicurezza di tutti coloro che frequentano la sera lo Stazzone”.
Il nuovo impianto di illuminazione prevedeva che venissero installati dei corpi illuminanti sulle facciate delle abitazioni e che a tal proposito risulta già passata la tubatura sottotraccia per ricevere gli opportuni cavi elettrici di alimentazione.