SCORTA AL COMMISSARIO MINACCIATA DI MORTE
La Prefettura di Agrigento ha messo sotto scorta Maria Grazia Brandara, il commissario straordinario del comune di Licata che due giorni fa ha ricevuto minacce di morte con una lettera recapitata nel municipio.
La Brandara, che in passata è stata sindaco di Naro, consigliere provinciale e deputato nazionale, è rimasta molto turbata dall’episodio in cui è stata coinvolta e non ha escluso la possibilità che rinunci all’incarico.
Tra le tante manifestazioni di solidarietà oggi c’è stata quella della segreteria provinciale della Cgil:
“La Cgil è da sempre vicina a tutti quelli che si battono affinché si affermino legalità e giustizia – si legge in una nota a firma di Massimo Raso – pertanto non possiamo che tornare a esprimere vicinanza e solidarietà a Maria Grazia Brandara che già in passato è stata oggetto i minacce. Si tratta di un gesto che va condannato e sul quale ci auguriamo si faccia presto chiarezza”.
“Ma – aggiunge il segretario – insieme alla solidarietà ed alla vicinanza, doverosi in casi come questi, vogliamo tornare ad esprimere la nostra forte preoccupazione per questa escalation di minacce e intimidazioni a danno di persone impegnate nelle istituzioni che, ovviamente, finiscono con rappresentare la prima linea. Occorre rafforzare i presidi di legalità e sicurezza ed incrementare l’attività del fronte sociale di non accettazione di questo clima di intimidazione e paura. Occorre svelenire questo clima che si è determinato a Licata”.
Giuseppe Recca