STELLA EGITTO CHIUDERA’ STASERA LO SCIACCA FILM FEST

Oggi ultima giornata dello Sciacca Film Fest “I Concorsi”, la competizione cinematografica che intorno alle 21 vedrà il momento finale dell’assegnazione dei Melqart, la statuetta che rappresenta il festival saccense.

La manifestazione ospiterà l’attrice Stella Egitto che introdurrà alle 20, alla visione di “In guerra per amore” di Pif, pellicola che vede tra i protagonisti la giovane e talentuosa attrice messinese.

Tra gli ospiti anche il regista Alessandro Piva, già vincitore della scorsa edizione del festival che presenterà “Camera mia” e il regista Massimo Scaglione che porterà la pellicola “Il mondo di mezzo”.

Lo Sciacca Film Fest renderà omaggio anche all’artista saccense Filippo Bentivegna e al regista Max Ophuls con la proiezione del film “Il Piacere”.

Dopo la cerimonia di premiazione in Arena Giardino che assegnerà il Melqart nelle tre sezioni in concorso e nella sezione speciale “Altre identità”, il festival si chiuderà con il concerto di Accursio Antonio Cortese Quintet “Remembering Armando Trovajoli”.