E CROCETTA FA “QUARANTOTTO”
Adesso tutti a chiedersi se prima della fine della legislatura toccherà la cifra dei 50 assessori, un traguardo che non cambia nulla visto che i record il presidente della Regione in questo campo li ha già ampiamente raggiunti e superati.
Arriva l’assessore numero 48 della giunta Crocetta. Carlo Vermiglio ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica ai beni culturali. Già pronta chi lo sostituirà: Aurora Notarianni, messinese, vicina al Megafono. Vermiglio, tecnico di area Ap, era stato indicato dal deputato regionale Nino Germanà, a un passo dal centrodestra dopo che il partito di Alfano ha deciso di non ricandidarlo. Il caso ha assunto un significato anche politico, alla luce delle elezioni del 5 novembre.
Molto conosciuta e apprezzata a Messina Notarianni fra impegno sociale e attività legale, soprattutto nel settore del diritto del lavoro, con il passare degli anni ha indirizzato parte delle battaglie nella difesa dell’ambiente, del territorio e dell’emergenza occupazione. Cassazionista, consulente per diverse organizzazioni sindacali, è tra i 40 avvocati di Legalilavoro che in tutta Italia sono specializzati in diritto del lavoro.