CALCIO, LO SCIACCA RINUNCIA AL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
Lo Sciacca srls, la società palermitana che da un anno gestisce la squadra di calcio dello Sciacca e con l’obiettivo di avere in concessione lo stadio Gurrera per organizzarvi eventi, ha diffuso oggi sul proprio profilo Facebook copia della lettera che sarebbe stata inviata al comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti, con la quale si comunica agli organi sportivi la decisione di rinunciare a partecipare al campionato di Prima Categoria.
La società Sciacca Srls vuole mantenere la matricola ma senza svolgere attività per un anno. Sarà la federazione a decidere, secondo i regolamenti se non si svolge attività giovanile la società sportiva viene radiata. Il comitato regionale girerà la richiesta alla Lega ed a Roma si assumeranno le decisioni.
Il motivo addotto dalla società palermitana è che l’amministrazione comunale non mette a disposizione della squadra un impianto sportivo con tutte le autorizzazioni necessarie per disputare manifestazioni ufficiali. Nei giorni scorsi la stessa società aveva minacciato di trasferire la squadra in un’altra città. Di fatto, al momento l’iscrizione al torneo di Prima categoria non è stata ancora completata. Le società sportive in diverse tranche devono pagare la quota di iscrizione pur avendo manifestato la volontà di iscriversi.
Il presidente, Enrico Mercurio, denuncia ancora una volta che il Comune di Sciacca non ha mantenuto gli impegni riguardanti la concessione in gestione dello stadio attraverso un bando pubblico e che l’impianto oggi non è in condizioni adeguate per ospitare manifestazioni di qualsiasi tipo.